lunedì 20 giugno 2016

Attendendo


Una notte di luglio di due anni fa scrissi:
"Questa sera dormo con la finestra aperta, cosicché i mostri possano entrare e venirmi a mangiare"
Stasera sono di nuovo al buio, non sono le due di notte ma i pensieri sono gli stessi.
Vorrei soltanto scomparire.
Mi manca il fiato e non ne capisco il motivo.
Penso tanto, troppo ma non alle cose importanti come l'esame che avrò tra due giorni e di cui sembra non me ne interessi nulla.
Forse perché davvero non riesco ad interessarmene.
Vi giuro, ci ho provato ma proprio non ci riesco ad essere preoccupata.
Non riesco a studiare perché i pensieri sono sempre gli stessi, sono sempre in agguato.
Non riesco perché sono stanca di lottare e non ottenere mai nulla.

Stasera riflettevo sul fatto che era da un po' che non tornavo a rileggere il blog dall'inizio.
E mi sono stupita, quasi commossa davanti all'ingenuità che due anni fa dimostravo.
Leggo un commento
" vorrei averti fermato prima"
allora avevo risposto
" fermare cosa?"
Oggi che so, avrei voluto.
O forse no.
Sono confusa.


Leggo altri commenti:
" non mi stancherò mai di te"
Quanto amore in quelle parole, eppure nonostante le belle parole e promesse lei si é stancata di me e dei miei problemi.
Tutti scappano, dopotutto.
É tanto che non mi sento amata in quel modo.
Mi manca.

Fuori c'è silenzio, solo qualche macchina in lontananza, il treno che passa, poi, torna la quiete.
Stringo un po' di più il cuscino al petto.
Ho freddo.
La finestra é ancora aperta.
Attendo i mostri.






(Mi scuso per il post confuso e sconclusionato oltre al fatto di essere sparita.
Presto scriverò un post in cui racconterò tutto per bene ciò che è successo in questi due mesi di assenza)
Vi abbraccio

1 commento:

  1. Ciao!
    vedo che non sono l'unica a latitare da blogger, ultimamente <3 comunque, comincio con il farti tanti in bocca al lupo per domani e per la maturità in generale. io domani finisco (vantaggi del vivere in svizzera), ed è stata una delle esperienze più belle e più significative dell'ultimo periodo. Magari sono strana io, oppure sarà che con la scuola ho sempre avuto un bellissimo rapporto, però davvero, oltre a mettere ansia, la maturità insegna tanto, quando non è all'insegna dell'ingiustizia.
    Come seconda cosa, visto che nessuna di noi è troppo presente ultimamente, volevo dirti di cercarmi su facebook, se ce l'hai, mi trovi come cecilia margherita, sia mai che abbiamo occasione di fare due chiacchere <3
    e poi... in bocca al lupo, per tutto, e non solo per l'esame di domani. Mi auguro che presto - anche se suona retorico, lo so - tu possa trovare qualcuno che a te ci tenga davvero, qualcuno di speciale, qualcuno che ti faccia sentire meravigliosa, come meriti di sentirti, dopo tutto questo tempo. E sono sicura che davanti a te, presto, si apriranno nuove occasioni, nuove opportunità, nuovi incontri.
    ti mando un abbraccio (che è retorico pure quello, ma non basta mai <3)

    RispondiElimina