domenica 29 marzo 2015

Luglio, dove sei?

Occhi che bruciano per il troppo pianto
Braccia che bruciano per troppi tagli
Ma non é abbastanza.
Manca tutto il resto o meglio l'unica cosa davvero importante.
Sono rotta dentro e ho capito che devo trasformarmi in un enorme budino traballante e gelatinoso per riprendere davvero il controllo.
Sono rotta dentro ma non abbastanza.
E le voglie stanno tornando tutte in fila:
Dalla nutella al pane e marmellata.
A me la nutella neppure piace.
Mi vedono meglio ed ognuno di questi commenti mi affossa sempre di più.
Pasqua. Terrore
Non posso. Io non voglio partire non voglio.
Chiamatemi capricciosa;
Io la chiamo sopravvivenza.
Non ne posso più di questa assenza ma non riesco a mettermi in riga.
Sto male ma voglio stare bene.
Come si fa?
Sono arrabbiata ma non riesco a esprimermi, dovrei, vorrei.
Neppure scrivere stavolta é di aiuto.
Scusatemi.
Ho paura, rivoglio indietro quelle sensazioni.
Ho addirittura caldo.
Questo non è concepibile
Chi ha fatto tutto questo?
Chi ha ripreso 4 chili?
Chi sta male per questo?
Io.
Devo smettere di lamentarmi
Ho promesso non lo avrei più fatto
Cosa mi blocca?
Perché non riesco a volare ?
Avere buoni voti?
Far tornare gli amici?
Mi sento impotente ma con le forze sbagliate.
Vorrei stare infreddolita nel mio angolino a cullarmi nei miei pensieri.
E invece sto a piangere morendo di caldo con la testa, si piena di pensieri, ma di quelli sbagliati.
Dove ho sbagliato?
Luglio, ritorna da me.
Ti prego.

8 commenti:

  1. luglio agosto o settembre... non importa.. dobbiamo rendere noi ogni giorno e ogni mese importante e degno di essere vissuto... <3 fatti forza, cercala dentro di te e vedrai che la troverai...
    i chili come li hai presi li perdi... ci vuole solo più impegno... e te lo dice una che ne ha presi 20 rispetto al peso minimo che avevo raggiunto. non mollare gioia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ❤ ricevere questo commento mi ha fatto immensamente piacere, e non tanto per la faccenda chili.
      Le tue parole esprimono tanta gioia e voglia di farcela
      Un bacione :*

      Elimina
  2. Ma è quella vita? Stare infreddolita in un angolino a ripensare sempre alle stesse cose, per non pensare a quelle che ccontano davvero? Meriti di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, forse hai ragione
      Ma si tratta di come io percepisco la felicità, ed é esattamente così
      Come può essere sbagliato qualcosa che mi fa star bene? ( e credimi che so che é sbagliato, ma é come dire" so che fumare é sbagliato ma fumare mi fa star bene e di conseguenza continuo a farlo"...non so se ho reso bene il concetto, scusami)

      Elimina
  3. Come ti capisco, come cazzo ti capisco...
    forza, stringi i denti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata
      Ci provo, giuro che lo faccio

      Elimina
  4. Tesoro, come potrei non capirti? Dire che non ti capisco benissimo sarebbe una grossa bugia, ho colto il significato di ogni tua singola parola e giuro che ho capito, ho capito tutto! Mi rivedo in tante tue frasi, "Sto male ma voglio stare bene" quanto ti capisco... Il punto è come facciamo? Purtroppo solo noi possiamo riuscirci, in questo momento mi sentirei un'ipocrita a darti consigli perché non saprei applicarli nemmeno io, ma provo ad aiutarti in qualche modo dicendoti che anche se soffriamo, almeno non siamo sole! Mi dispiace davvero tanto per come ti senti ora perché lo posso immaginare ed ho presente la sensazione fin troppo bene, ma pensaci: Quanto ci fa male ripensare al passato? Tanto, troppo. Ciò che è stato è stato non possiamo riaverlo indietro, possiamo tentare di tornare a rivivere quelle sensazioni ma tutto sarà un po' diverso! Ma soprattutto ne vale davvero la pena? In fondo no, so che ti sentivi bene in quel periodo ti capisco troppo, come si fa a non desiderare una cosa che ti faceva stare bene? È come una dipendenza, ti fa stare male ma rinunciarci in un certo senso ti fa stare ancora più male,purtroppo! Penso costantemente a Novembre, che per me è come il tuo Luglio ma alla fine cosa abbiamo ottenuto? Io sinceramente sto solo peggio a tentare di rivivere quel periodo! Lo so, anche se è illusione sembra cosi dannatamente vera... Eppure tutto cambia, la vita è un continuo divenire, dobbiamo accettarlo in un modo o nell'altro anche perché non possiamo vivere per sempre nel nostro angolino che ci protegge dal mondo, un giorno dovremo scegliere o affrontare tutto e salvarci o distruggerci! E sappiamo qual è la scelta giusta, anche se la più difficile...
    Sei terrorizzata e angosciata, ma ora fai un bel respiro, prendi di nuovo aria e cancella per un attimo solo il casino che hai in testa! Ti prego tesoro, non lasciarti sprofondare da questa situazione, so che ti senti impotente e non sai quanto ti posso capire su questo, ma gli amici torneranno, se ti vogliono bene lo faranno! Cercate di venirvi incontro, e tu puoi volare, puoi volare libera se lo vuoi! Devi solo alleggerirti dal peso dei tuoi pensieri, che tu già sei leggerissima! Devi liberarti da quelle catene pesanti che ti tengono ancorata a terra, questo devi fare! Dopo spiccherai il volo come una bellissima farfalla e so che non è affatto facile, ma la soluzione c'è!!
    Coraggio, sono qui, sono qui a darti un po' di forza, non è molta quella che ho in questo momento ma spero valga qualcosa!
    Non mi resta che abbracciarti forte ed augurarti di stare più tranquilla, dopo la tempesta torna il sole, per tutti!
    <3

    RispondiElimina
  5. Ciao tesoro, le tue parole mi hanno commosso, sono bellissime. Grazie davvero!
    Vivo nel passato, sempre fatto così diciamo che é una mia caratteristica ma mi rendo conto anche di quanto possa essere sbagliata questa cosa, aggrapparsi ai ricordi é inutile, non potremmo mai rivivere certe cose e se dovesse essere cosi, come dicevi giustamente tu, nom sarà mai uguale a quella prima volta. Come concetto nom mi sono mai piaciute le cose impossibili eppure le ricerco disperatamente, devo arrivare al limite per sentirmi davvero bene e sai quale é il problema? Che a questo suddetto limite ci sono arrivata solamente una volta a Luglio( o meglio lo vedevo da lontano ma ne annusavo già l'odore)
    La tua vicinanza e la tua forza ( che credimi non é assolutamente poca, anzi!) le posso sentire da qui. Non mi sento di fare promesse ma ci tenterò con tutta me stessa, combattere é difficile e sono piuttosto codarda...
    Un bacione immenso ❤

    RispondiElimina