mercoledì 20 maggio 2015

things about me

Buongiorno :)
Con questa faccenda del raccontavi di me ci ho preso gusto,perciò rieccomi qui.
Vi prego di non ridere troppo

•Il mio nome significa " libera" ma io non mi sento così neppure un po', o meglio, mi piace e lotto per avre libertà di esprimermi, di amare, ma allo stesso tempo ho bisogno dei miei schemi, del mio ordine mentale e magari anche riguardo le cose che mi circondano.
•Sono un po' paranoica riguardo certe cose tipo le mie posate, o la diposizione delle cose nel piatto. Le prime devono essere rigorosamente quelle con impugnatura arancione e le cose nel piatto devono essere separate, odio che si mescolino i sapori.
•Sin da piccola ho amato sentite il ' vero' sapore dei piatti, nel senso che impedivo rigorosamente a mia madre di condire la mia pasta perché volevo mangiarla così appena scolata, o l'insalata... per me l'olio o il sale coprono il sapore già quasi inesistente delle verdure
Se poi mettiamo il fatto che mia madre tende a condire generosamente  tutto..
•I miei mi prendono sempre in giro per come mangio, sistemando, spezzettando  le cose, per poi assaporarle con calma.
•Non sono schizzinosa ma olive e fegato proprio non riesco a mandarli giú.
•Mi piacerebbe per una questione etica essere vegana, ma già i miei si oppongono  alla mia espressa richiesta di essere vegetariana.
•Ho una passione sfrenata per le barche a vela e  i lupi di mare, sono persone che mi affascinano tantissimo
•Sono un po' masochista sia inconsciamente che consciamente. Ho bisogno di state male per scrivere poesie, spesso mangio perché credo( in un momento di follia pura)di potermelo permettere per poi digiunare o ammazzarmi di attività fisica, mi accorgo dell'errore ma poi lo commetto di nuovo.
•Odio le cose confezionate e ho il terrore per i succhi di frutta, quando ero più grassa mia madre per merenda mi dava sempre un toast con burro e prosciutto accompagnato da un succo di frutta alla pera. Entrambe non riesco più a mangiarle/berle pur continuando ad amare il succo alla pera.
• Ho sempre avuto tendenze salutistiche, cioccolato merendine e dolciumi vari non mi sono mai piaciuti, se potessi vivere di poche cose mi nutrirei di macedonia, insalata e the
• l' unico dolce che davvero mi fa impazzire é il cheescake ma non riesco a mangiarlo sapendo quello che c'è dentro( e pensare che quando lo cucino io, lo faccio pure leggero!)
•Ho la fissa che il mio piatto debba essere il più piccolo di tutti
• Mi piace un sacco cucinare per gli altri( e per questo probabilmente farò uno stage all'estero di tipo culinario questa estate)  e vederli magiare in abbondanza quello che ho preparato
•Penso che il vestiario maschile sia nettamente più bello, meno abbellimenti inutili, niente perline, pizzi e compagnia bella, se fosse per me comprerei solo quella
•Mi piacciono da matti i papillon, purtroppo le occasioni per indossarne uno sono molto limitate
•Ogni tot di tempo( variabile) le mie origini Napoletane reclamano della pizza e così passo intere giornate con una voglia di pizza a qualsiasi ora che non riesco mai a soddisfare pur tentando
•Sono sensibilissima ai cambiamenti del tempo, il tempo incerto mi rende davvero nervossissima

Sperando di non avervi fatto troppo ridere torno alla faccenda peso: finalmente mi sono scollata da quel 42,8 ma per passare a un 43,3.
Era troppo "bello"
Ma in fondo era troppo una favola continuare ad ingozzarsi e vedere sempre lo stesso identico numero.
La parte positiva é che dopo lo scorso post non mi sono più abbuffata e finalmente oggi ho ripreso il controllo e non ho neppure fame!
Non so quanto durerà quindi aspetto a cantare vittoria, spero solamente che domani mattina abbia perso qualcosa...

Vi lascio il D.A e vi mando un enorme saluto sperando che sa voi ci sia un tempo migliore che qui ❤

Colazione:
•Plum-cake(130)
•caffe(30)
(160)
Spuntino:
•Mela(90)
Pranzo:
•80 g pasta ( 110)
•burro( 80)
•parmigiano(75)
(265)
Merenda: (Ancora da fare)
•mezza banana (45)
•mela piccola (90)
(135)
Cena:( Ancora da fare)
•insalata condita( 130)
•??
•??
•mela (90)
Devo tagliare da qualche parte, supero le 1000 quando il mio obbiettivo massimo sono 800 il problema principale é il condimento, mia madre ne mette troppo, e la frutta, ne magio troppa ma é l'unica cosa a cui non riesco a rinunciare..

Nessun commento:

Posta un commento