giovedì 25 giugno 2015

Di Macine e Grancereale.

Mio padre ha comprato i Grancereale. Niente di strano fin qui, la gente va al supermercato, vede gli sconti e compra.
Se non fosse che i Grancereale  hanno rappresentato per me un po' l'inizio di tutto, la perdita di 10 chili in pochi mesi che però non sono bastati a farmi vedere meglio, a farmi vedere migliore.
In verità se vogliamo dirla tutta, tutto comincia quattro anni fa con le Macine. Ricordo chiaramente quella mattina, mi guardai allo specchio del bagno e mi vidi grassa, scesi a fare colazione e mangiai una macina per la prima volta guardai veramente un etichetta non limitandomi al solito passatempo " leggo l'etichetta tanto per fare" e mi resi conto di quante calorie potesse contenere un biscotto, sputai il biscotto e buttai il latte, poi corsi di sopra e mi pesai: 55, era troppo, e io non potevo certo continuare così.
Persi tre chili poi la bambina golosa che era in me ebbe la meglio e riniziai a mangiare semi tranquillamente sempre ponendo attenzione a ciò che mettevo in bocca, questo mi permise senza troppe restrizioni di riacquistare quei tre chili e in seguito di scendere leggermente.
Poi arrivarono i Grancereale e quei pensieri continui e martellanti che avevo avuto nei mesi precedenti" si misero in atto."
Stamttina ho mangiato 6 grancereale e mi sono odiata, questo fantastico inizio non prometteva nulla di buono, dal momento che dato che mi piacevano un sacco, sono passata a negarmeli per poi odiarli, e già quando ne mangio uno a colazione penso sia troppo.
Questo inizio ha decretato l' abbuffata. Non é finita bene...
Mi vergogno di quello che ho fatto perché non è servito a nulla se non a sentirmi peggio e in colpa ancora di più perché significava che potevo mangiare ancora!
A pranzo ho mangiato all'ikea.
Ho mangiato come un maiale all' ikea.
Cosa diavolo mi prende?!
Sono stata malissimo tutto il pomeriggio( meritandomelo, per carità!)
Poi dopo essere andata praticamente strisciando dal parrucchiere sono tornata a casa e ho avuto il coraggio di mangiare ancora!!
Una fetta di melone e mezza banana, giusto perché le odio, logico no?
A cena, per la discesa di non so bene quale spirito santo, mi sono relativamente contenuta, un filetto di pesce bollito con un cucchiaio di pomodori conditi accompagnati da un terzo di fetta di pane e ,giusto perché oggi non avevo mangiato abbastanza, anche metà banana.
Giornata di oggi, come quelle passate, da cancellare.
Naturalmente sono ingrassata e naturalmente stiamo per partire per il mare.
Passerò due settimane in casa.
Un po' sono contenta di partire, al mare riesco a perdere sempre quel chiletto ma quest'anno mi voglio sfidare e provare a perderne due.
Magari se mi ammazzo di attività dato che ne organizzano davvero tante, ce la faccio, speriamo.
L'unica cosa che mi preoccupa sono gli svenimenti ci arrivo vicinissimo\ svengo troppo facilmente.
Non devo, non posso farmi scoprire!
Mia madre riinizierebbe con certi discorsi e io davvero non posso sentirla, non voglio farla preoccupare.
Scusate se non posto da una vita, purtroppo é stato un continuo fallimento in tutti gli ambiti.
Con le ripetizioni non va male in chimica ma va male in fisica( domani ho anche lezione prestissimo :( )
Scusate anche per il post un po' sconclusionato ma volevo aggiornarvi un po' anche se in verità non é che é successo niente di eclatante
Unica cosa positiva di domani, é il pomeriggio, partecipo con un'amica a una campagna di raccolta fondi con Lush( quello dei saponi profumati, non so se lo avete presente...)
Magari si incontra anche qualcuno con cui fare nuove conoscenze...ho paura a guardarmi allo specchio, non vorrei mandare tutto all'aria...
Vi mando un bacione
-F

2 commenti:

  1. Ciao!
    Comprendo assai i tuoi ricordi...
    Anch'io comincia tutto guardando le calorie... dei biscotti. Erano le "gocciole" pavesi... 59 cal a biscotto. Avevo gia' pensieri ossessivi, gia' mi muovevo parecchio, ma fu lì' che iniziai a programmare la mia giornata in base alle calorie ingerite.
    Non soffro di abbuffate, la pizza e un dolce per me sono abbuffate... mail meccanismo che è scattato è identico al tuo.
    E ancora oggi, dopo due anni, dopo una lotta tremenda tra medici e ospedali, mi ritrovo a mangiarmi le gocciole e a sentirmi dannatamente in colpa. Correndo subito ai ripari: Una bella dose di attività fisica.

    Anche io sono in un periodo che avrei tanta voglia di ricominciare a restringere. Forse un pochino lo farò, pur essendo sempre lievemente sottopeso.
    Se ci rifletto bene,guardo indietro e nella mente ho tutte le immagini della sofferenza passata, del non reggersi in piedi, delle privazioni, delle imposizioni, delle flebo...
    ... ero così leggera, ma tanto vuota lo stesso.

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie di aver raccontato la tua esperienza...mi dispiace doppiamente intanto per quello che hai passato e passi tutt'ora e un po' perché capisco tutto quello che dici.
    Ti abbraccio forte ❤

    RispondiElimina