mercoledì 13 maggio 2015

i wanna run away

Stasera cena iniziata bene: insalata poco condita e persico alla piastra, peccato che abbia aggiunto tre stuzzichini( avete presente il wustel dentro la pasta sfoglia?)e un bis di macedonia che non avendo fatto io non so quanto fosse zuccherata, ma comunque non  era prevista e non dovevo mangiare.
Così ero partita a mangiare abbastanza contenta, avendo posto ,almeno un po', una pezza a tutta quanta la vagonata di roba che avevo mangiato a partire dai 90 gr di pasta e tutto il pane di pranzo. Naturalmente ho esagerato, come sempre.
Che nervoso!
E il ciclo continua a non arrivarmi, considerando il mese scorso come sono  andate le cose forse per questo mese niente. Non che mi dispiaccia sia chiaro, se non fosse per questa fame atavica e voglia di schifezze sempre.


Stasera torno a parlarvi di me.
Ho fatto atletica per moltissimi anni, amo tutt'ora questo sport, purtroppo ho dovuto mollarlo lo scorso anno per via degli allenamenti troppo impegnativi ai quali non riuscivo a tenere dietro con lo studio, sia per questioni di tempo, sia per il motivo che quando tornavo a casa da allenamento ero morta stecchita.
Mi piace arrivare al limite, in tutto, soprattutto nello sport, così un allenamento era considerato davvero soddisfacente solamente se mi uccidevo di fatica a costo da non riuscire a camminare per l'acido lattico il giorno dopo.
E che c'entra questo direte voi?
Ve lo spiego subito, in pratica ho sempre avuto la parte di sotto del corpo molto più "forte", fin da piccolissima non c'era un momento in cui tenessi le gambe ferme oltre ad avere un amore pazzesco ( quando non dormivo) per correre, rispetto alla parte superiore che la forza( e in particolare le braccia) non sanno proprio cosa é.
Così sin da piccola ho fatto atletica, essendo bravina non mancavo ad un solo allenamento con il risultato di avere le gambe e un culetto bello sodo...e delle gambe ENORMI.
Una delle mie più grandi fissazioni oltre alla pancia sono appunto le mie enormi gambe, da quando ho smesso atletica ( e  di ingozzarmi di pasta) le mie gambe si sono sgonfiate un sacco, rimanendo grasse, per carità, ma meglio di prima sicuramente.
Ma ho perso tutto.
Tutti i muscoli tutto quel sodo che tanto amavo.
Togliendo questo breve rimpianto, arrivo al punto: Oggi durante ginnastica siamo andati a correre al parco, sentire di nuovo i muscoli tendersi, il fiato mancare dopo un po', stingere i denti per finire il giro, la libertà di quando senti il vento passarti addosso mi ha riportato indietro...il punto é che ho un immenso dubbio, se io riniziassi a correre(per conto mio, non riuscirei a tenere dietro a  allenamenti fissi ) i miei muscoli si riformerebbero e le mie cosce diventerebbero di nuovo enormi?
É tanto tempo che voglio andare a correre ma questa paura mi ferma, mi inchioda a casa.
Eppure mi manca così tanto, e poi mi vergogno da morire a non riuscire a finire manco un giro senza ansimare manco dovessi morire..
Io ragazze non lo so.
Ho paura per le mie cosce, ho paura perché oltre a vedermi ancora piú grossa il peso aumenterebbe per via dei muscoli..
Io non lo so...
Ma la corsa fa davvero gonfiare i muscoli?
Questa domanda mi tormenta..




grazie per chi é arrivato fin qui in fondo a questo post sconclusionato e pieno di rimpianti.. e scusate per il pessimo italiano, sto dormendo in piedi
Un bacione a tutte ❤

6 commenti:

  1. Riprenditela, la corsa, tu. Perché è il tuo hobby, la tua passione, quello che ti fa brillare gli occhi, ciò in cui credi e che potrebbe salvarti. Riprenditela, perché la tua forza, quella che potrai trovare per affrontare questo periodo difficile, sta nel vento fra i capelli, nell'aria frizzante, nella sensazione di sconfinata libertà e d'infinito che ti darà la corsa. E non c'è niente di più bello, credimi, che coltivare la tua passione.
    E perciò corri, non esitare, che quando lo farai ti sentirai piena, id vita, di belle cose, di stanchezza sana,, e, chissà, magari anche il resto del mondo ti sembrerà migliore.
    Un grande abbraccio
    Minerva

    RispondiElimina
  2. Perché rinunciare a qualcosa di sano che ti rende felice?

    RispondiElimina
  3. Ma corri, corri e corri!
    Ti farà solo che bene, oltre che dimagrire e rassodare, ti fa stare bene dentro te stessa. Fidati che non diventeranno di nuovo come prima, perchè come tu stessa hai detto, non riprenderai gli allenamenti di un tempo, ma che puoi correre una mezzoretta al giorno? che male vuoi che ti faccia? Solo che bene!!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Non permettere che il dca ti rubi qualcosa che è la tua passione. Adesso no, non hai motivo di avere rimpianti, ma li avrai se ti tarpi le ali da sola impedendoti di fare qualcosa che ti riempie di vita.
    Corri, vola, assapora le sensazioni belle... fai sì che la felicità e la soddisfazione valgano più di un numero su una bilancia!!
    E comunque tranquilla che la corsa fatta come hai intenzione di farla può solo che snellirle e farle diventare più sode, le gambe, non ti sottoporresti più agli allenamenti duri di un tempo e quindi il risultato sarebbe diverso :)

    RispondiElimina
  6. Ti capisco bene perché ho fatto danza per dieci anni e anche io ho la parte inferiore del corpo molto più sviluppata rispetto a quella superiore, e anche quando pesavo 43kg, il mio minimo, le gambe erano ancora "normali" mentre il resto del corpo era solo ossa.
    Però io ti consiglio di riprendere a correre, prima di tutto perché non è giusto privarsi di qualcosa che potrebbe farti stare bene, e poi perché essendo un lavoro aerobico sono quasi certa che non rovinerà le tue cosce. Figurati che io faccio ore di ciclette e quella sì, sforma le cosce, ma mi fa stare bene e non riesco a rinunciare, è una droga! :)
    Un bacio!

    RispondiElimina