venerdì 10 luglio 2015

direttamente dal mare

Stamattina al mare é piovuto.
Faceva freddo.
Appiccicata sulla sedia di plastica guardavo le gocce cadere sperando che quel momento si prolungasse in eterno.
10 minuti ed era tutto finito.
Il cielo è tornato azzurro, l'aria si é fatta di nuovo afosa.
Sono diventata improvvisamente triste.
Sono due giorni che mi sento giú di morale,  come se qualcosa fosse li e mi tenesse un masso sulle spalle.
Mi sento pesante e non solo a livello di peso, a livello di tutto, a livello di emozioni.
In questa casa di 30 metri quadrati mi sento in gabbia, rinchiusa in uno spazio immenso che non riesco a colmare, ho perso la mia ancora, non c'è una bilancia ed io non so cosa posso concedermi, se me lo posso concedere, quanto posso concedermi.
So solo che mi sono concessa troppo e la stima dei danni presupposti é gigantesca ma come posso avere una conferma?
Mi sembra di impazzire, vorrei tanto trovare una conferma in qualcuno, in qualcosa che mi possa dire come davvero stiano le cose, senza mentirmi, senza mezzi termini.
Sono 4 giorni che ho iniziato i 30 giorni " sfida" ( perdonatemi, mi é caduto di mente il nome)per gli squat e quelli per gli addominali.
Faccio tennis e acquagym tutti i giorni un ora, passeggio sulla spiaggia fino al molo per 4 chilometri almeno una volta al giorno, poi mi guardo e continuo a non vedere miglioramenti, ho solo le gambe ancora più gigantesche ma non riesco a stare ferma, sapevo sarebbe finita così.
Spero di aver perso qualcosa, almeno.
Io non so davvero più che fare.
Mi sembra di non fare nulla, di non fare abbastanza
E maledetta paura di svenire e di fare proccurare i miei che mi spinge a mangiare quel biscotto prima di uscire.
Il ciclo non arriva é una settimana che si fa attendere, e anche se so che é solamente in ritardo ( anche perché non posso essere scesa a 40 abbondante, attorno al quale non si presenta) , non vi nascondo che spero non arrivi questo mese* come nei prossimi e nei prossimi ancora*
Pensate quello che volete ma io il ciclo proprio non lo voglio e so che non fa bene, che quello che penso é sbagliato, ma pensare a  qualcosa, qualsiasi cosa, di diverso mi fa sentire persa.
Che poi perché preoccuparsi?
Mia madre non fa altro che ripetermi " sei fortunata, mangiando normale riesci a essere magra"
Ma io non sono magra
E poi che significa" mangiando normale?"
Non sapete quanto quel "normale" mi dia fastidio che poi non é vero, lei mangia meno di me e questo già mi manda in bestia, io mangio anche fin troppo, altro che normale!
Siamo a luglio, quel tanto agognato mese, l'anno scorso era tutto così perfetto, quest'anno é tutto uno sgretolamento unico.
Spero di festeggiare in tranquillità almeno il mio compleanno ma so già essere una speranza vana, tra viaggio, parenti che vogliono farmi una sorpresa, ristorante al quale mentre andiamo dai miei zii ci dobbiamo PER FORZA  fermare, ci sarà cibo ovunque e sarà una vera schifezza.
Per i miei 18 anni non chiedo molto solamente una giornata tranquilla e con poco\ niente da mangiare.
E intanto mancano 10 giorni.
I ricordi dello scorso compleanno mi sommergono, cosa darei per riaverla di nuovo vicino, cosa darei per avere una persona vicino da amare e che mi ami senza giudicare.
Sono una romanticona un po' lo ammetto, ma tutta colpa dei ricordi
Vorrei solamente poter ricordare senza dolore.




Vi ringrazio per gli stupendi commenti che mi avete lasciato al precedente post, corro a rispondervi( la connessione é un po' lenta qui)
un abbraccio forte a tutte voi ❤

10 commenti:

  1. Amo il mare quando piove e tu sei splendida per come scrivi. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille dei complimenti e di essere passata e anzi, piacere di conoscerti!
      Il mare quando piove é stupendo di suo, mi piacerebbe poterlo vedere così in inverno *_*

      Elimina
  2. Ciao. Grazie per aver commentato il mio post :)
    Secondo me con l'attività che sta facendo è molto probabile che hai perso peso. Anche io senza bilancia proprio non posso stare, magari se c'è una farmacia lì da quelle parti ti puoi pesare.
    Ora passo a leggere i tuoi vecchi post per conoscerti un po di più.
    Un abbraccio ♥♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille del pensiero, qui purtroppo ( a parte il villaggio che é una minuscola " isola felice" )siamo nel bel mezzo del nulla
      Pensa che la prima piccola cittadina é a 10 km!
      Quello che spero é di non essere aumentata, dimagrire é un utopia che non oso sperare( ci spero eccome ma niente illusioni)
      Ciao :)

      Elimina
  3. Mi sembra sempre di sentir parlare me, quando scrivi.
    Anche io non vorrei il ciclo. So che non ha senso, ma non avendolo avuto per due anni e mezzo associo il non avere il ciclo all essere magra,
    e lo odio. Ogni volta che arriva è come se mi facesse notare che sono ingrassata.
    Sicuramente con quell attività avrai perso qualcosa, non so. So solo che non hai la bilancia ma non importa, alla fine sono solo numeri, e conta come ti senti.
    Io non mi sono mai pesata dopo che mi si è rotta la bilancia, ho scoperto in ospedale il mio peso ed ero dimagrita.
    Fidati. Il controllo è altro...
    un abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Profonda verità! Quanto hai ragione!
      Ma sei proprio sicura di non essere me?;)
      " il controllo é altro" ma il mio purtroppo é questo, e più non lo posso sapere più la prendo come una cosa da raggiungere, facendomi solo venire un grande nervoso. Il punto focale é che se io posso sentirmi bene o per lo meno meno peggio solamente se so quanto peso e quanto di conseguenza posso concedermi
      Grazie per le tue parole, giustissime come sempre
      Mi hai fatto riflettere
      Un bacione :-*

      Elimina
  4. Comincio con il discorso cibo, forse più futile, ma sento di poterti dare un piccolo conforto.
    Non sei assolutamente ingrassata, non ti è sfuggita di mano la situazione, non aver paura di perdere quel dannato e insensato controllo.
    Un biscotto, una fetta di pane, un quadretto di cioccolato non fanno alzare il peso, sopratutto nel momento in cui ti muovi.
    Ti muovi e bruci, perdi calorie. E' matematicamente impossibile che un biscotti ti faccia aumentare mentre perdi calorie camminando, esercitandoti con squot &co.
    Anche io non riesco a stare ferma, prima mangiavo poco e mi muovevo tanto. Adesso mangio (a volte parecchio sinceramente, cose sane ma in grandi quantità), e mi muovo molto, palestra, passeggiate, cyclette.
    E dopo 100 gr di pane, 130 di carne, e 250 gr di verdure con tanto olio il mio peso rimanere invariato (100 gr in più o in meno).
    Ti sembrerà esagerato, ho citato l'esempio al solo scopo di non farti allarmare e goderti il mare, le vacanze! :)

    Riguardo al ciclo ti capisco, io nonostante le cure ormonali continuo a non averlo e ammetto che la cosa non mi disturba affatto... anzi...
    E' sbagliato, ma non mi manca, sono due anni quasi che è sparito, è abitudine...!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Ilaria, sei riuscita davvero a tranquillizzarmi un po'
    Inutile dire che le parole che hai detto spero siano vere ma non nel senso che non ti credo( spero che non fraintenda) ma che il metabolismo che ormai è a cavoli suoi decida di collaborare e non faccia brutti scherzi
    Razionalmente so che hai ragione ma ho quasi il bisogno di sentirmelo dire, ho bisogno di conferme.
    Ti mando un abbraccio :) e grazie ancora!

    RispondiElimina
  6. Io impazzisco senza bilancia, so di avertelo già detto altre volte, e quando vado in vacanza non so mai se sto esagerando o se sto mangiando troppo poco. Credo che questo sia un sintomo del rapporto sbagliato che abbiamo col nostro corpo: una persona sana non ha bisogno della bilancia per decidere se e quanto mangiare, si sa regolare indipendentemente da un numero, mangia quando ha fame o voglia, non mangia solo per non svenire o per non far preoccupare gli altri o per avere "scorte" a sufficienza per raddoppiare l'attività fisica.
    Bella la sfida degli squat, e con tutta l'attività magari non hai perso peso, ma sicuramente hai tonificato e perso centimetri. Quella delle gambe che s'ingrossano é una leggenda metropolitana, a meno che tu non faccia pesi con le gambe come una culturista! ;)

    Spero che l'umore migliori per il tuo compleanno, è un compleanno importante e ricorderai per sempre come ti sei sentita, perciò ti auguro di trascorrerlo al meglio. Te lo dico perché il mio fu terribile!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  7. Ciao Euridice un po' mi ha fatto sorridere ( e in parte anche tranquillizzato) la faccenda del culturista. e mi sembra superfluo dire che spero vivamente sia così
    Per il compleanno lo spero anche io ma ho già l'ansia a mille e sto iniziando a pianificare in vista di 3 giorni di fuoco e dove non decido nulla
    Grazie mille per gli auguri
    Un abbraccio :-*

    RispondiElimina