martedì 15 settembre 2015

Debole.

Ho bisogno di momenti per essere debole.
Me ne vergogno a doverlo ammettere ma le cose stanno così.
Io sono debole.
Oggi sono stata debole e ho resistito a malapena fino alle 10.00. Poi ho mangiato una schiacciatina e 184 calorie di cioccolato.
E vorrei che non fosse tanto drammatico, ma la verità è che mi sento terribilmente in colpa anche perché quando sono tornata a casa ho pure pranzato ( con anche dei peperoni e ora sto malissimo)
Ho dovuto sospendere la lezione di matematica perché rischiavo di stare male  e non avere il tempo di andare in bagno.
Ora sono sul letto e sto pensando a questo primo giorno di scuola appena concluso.
La prima ora é stata buca( che sia un buon augurio per la quinta?)
E le successive due ore le ho passate a prendere appunti frenetici sul romanticismo.
Come prima giornata di scuola ê stata davvero impegnativa ( e meno male che non abbiamo fatto la prima ora)
Poi quando sono tornata a casa ( dopo aver mangiato anche quei maledetti pomodori che continuano a fare su e giù tuttora h 17.00 benché siano passate quasi 4 ore) mi sono messa a fare immediatamente i compiti ( che hanno contribuito a farmi bloccare ancora di più la digestione) e poi alle 3 ho iniziato lezione di matematica che come dicevo su ho dovuto interrompere perché non mi sentivo per nulla bene.
Poco prima delle 3 ho avuto una crisi terribile, ho avuto paura, prima, di arrivare a restituire il pranzo ( tanto che per evitare me ne sono scappata dal bagno e ho avuto paura di entrarci quando é stato il momento di lavarmi i denti)e dopo, quando sul letto sono scoppiata in lacrime perché volevo sfogarmi ma non dovevo farlo, non posso farlo. Se inizio a tagliarmi di nuovo non penso di riuscirmi a fermare stavolta.
Comunque resta il fatto che tutto questo stare male é anche tanta tensione.
Tensione per la scuola, tensione per una nuova persona in casa, tensione per la paura di infrangere le aspettative, le promesse, tensione per quel coming out che proprio non arriva, tensione per sentirmi a fuori luogo, grassa e ingombrante, tensione per la situazione economica in casa e tante altre cose che probabilmente neppure io so.
Mi sento una corda di violino tirata troppo e non so se vorrei essere allentata o spezzarmi.
Quello che so é che non voglio stare così, ma voglio trovare un modo per essere soddisfatta di me stessa e non deludere gli altri.
Mi sento un pelo meglio e inizio a sentire anche la stanchezza, forse le cose non vanno poi così tanto male.
Penso che andrò a pulire il bagno.
Magari aiuta a scaricare un po' la tensione(?) più che altro ho paura che a sbattermi per pulire e tra l'odore pestilenziale nell'anticalcare io mi senta di nuovo male.






AGGIORNAMENTO:
Alla fine il bagno non l'ho pulito, ho passato il pomeriggio tra musica e borsa dell'acqua calda.
Stasera mangerò un po' di riso(la minima quantità indispensabile per non farmi venire un terribile bruciore di stomaco, ma ho appena mangiato un minuscolo pezzo di pane tostato e mi brucia un po' lo stomaco, non riesco a capire se faccio bene a mangiare o meno)
La tentazione di sfruttare questa situazione e digiunare é davvero tanta.
Mi vedo malissimo e anche se so che starò malissimo dopo averlo fatto ho progettato nei minimi dettagli cosa fare nel caso stavolta non riuscissi a resistere a un altra crisi e finissi per tagliarmi.
Probabilmente succederà, non ce la faccio più a resistere( e me ne vergogno, detesto essere debole)




Mi scuso immensamente per non essere passata da voi, ma credetemi sarei di poco d'aiuto. Ma prometto che appena mi sento un po' meglio passo da tutte voi.


Un abbraccio enorme ❤

3 commenti:

  1. Resisti! Un giorno alla volta. Straccia in strisce più sottili che puoi quotidiani o carta straccia, depilati qualche pelo con la pinzetta, fatti tante treccine sottili e strette nei capelli, ma non tagliarti. E non digiunare, ti fa solo peggio. Forza, un giorno alla volta! Un abbraccio stretto.

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace da morire sentirti così...
    Stai più lontana che puoi dalla lametta, credo tu sappia che in realtà non risolve i tuoi problemi.
    Hai davvero tante preoccupazioni per la testa in questo momento e, oltretutto, mi sembra di capire che non riesci ad essere te stessa al 100% con gli altri. Tieni nascoste molte cose, il tuo essere e le tue emozioni, e secondo me dovresti districare questo garbuglio e piano piano fare un passo avanti.
    Sono certa che ce la farai!
    Ti stringo. <3

    RispondiElimina
  3. Ciao bellissima!! scusa se non sono passata ultimamente, ma con lo stage e i corsi di formazione non ho avuto tempo di passare a salutarti.
    Anche a me dispiace che tu ti sia sentita poco bene e in generale della tensione che senti... hai fatto benissimo a coccolarti un po' e sei stata super-bravissimissima (lo sò che nos si dice, ma pazienza) a non tagliarti e a non vomitare.
    Ti aspetta un anno tosto, ma magari ci saranno novità anche positive, chi può sapere cosa ci aspetta? La merda della bulimia, del binge eccetera è che ci fa credere che ogni giorno è e dev essere uguale all'altro... ma non è così! Ci ruba la voglia di meravigliarci e aspettarci cose belle.
    Che tra il vomito e/o i tagli (sempre meno si spera) ci sono comunque, e dobbiamo imparare a viverle.
    Ciao Fra, spero che tu stia meglio adesso.
    Bacino <3 <3 <3

    RispondiElimina