martedì 8 settembre 2015

I'm not the only person with this things in mind

Due giorni fa é arrivata una ragazza in casa nostra.
La ospitiamo per un anno.
Due giorni e mi sento più insicura che mai.
Mi sta facendo bene. E male.
Mangio perché devo farle assaggiare nuovi cibi, non mi nascondo dietro a inutili scuse per evitare una qualche pietanza, perché in fondo ( forse) voglio davvero stare meglio.
E sto male perché sto mangiando davvero fin troppo e vedere il numero della bilancia salire mi manda totalmente fuori di testa.
Due giorni e la vita, la tranquillità di casa , le abitudini... tutto é stato sconvolto.
Sorrido di più ma non capisco se forzatamente o perché sono davvero felice( no, non mi sento felice o si?), parlo in inglese quando dovrei farlo in italiano facendo figuracce ovunque, non dormo quando vorrei perché non voglio che si trovi da sola quando la mattina si sveglia e non vado a dormire prima di lei perché non voglio che si senta da sola, se potessi dormirei con lei, esco anche quando non ne ho voglia, vado a fare servizi anche se muoio dalla vergogna.
Sono in confusione, ho perso il controllo e non capisco se mi piaccia o meno.
Per ora non penso, mi trascino nel tempo immobile senza affrontare nulla ma ho paura che quando le cose si stabilizzeranno e io mi potrò fermare un attimo tutto mi precipiterà addosso e le conseguenze non saranno buone.
Vorrei fermare quel peso che sta continuando a salire, sperando che tenendo a bada questa piccola cosa io possa essere anche solamente un po' più tranquilla.
E allo stesso tempo ho una continua inquietudine addosso che non riesco a controllare in nessun modo e che mi manda in paranoia più totale.
Scusate se non ho aggiornato per più di un mese, mi sarei lamentata solamente e non avevo voglia di leggere poi in futuro tutti gli errori e le cadute fatte, io non mi sono ancora rialzata, anzi, non faccio altro che camminare avanti e indietro, sono sul fondo e la parte " comica" é che non é il fondo che desidero.
Un abbraccione ❤
-Fra

4 commenti:

  1. Ciao Fra!
    Che bello sentirti di nuovo... sono stata poco per blog ultimamente perché settimana scorsa ho iniziato uno stage... 4 h al giorno ma meglio di niente :-)
    Se non avevi voglia di scrivere hai fatto bene a star lontana dal blog... gli errori del passato fanno male, ma tutto sommato vuol dire che siamo ancora vive e possiamo fare qualcosa... io ieri mi son abbuffata e quindi? Oggi è un altro giorno e un nuovo capitolo <3
    Scusa se sono stupida o indiscreta ma non è che questa ragazza un pò ti intriga? In ogni caso è bello conoscere persone nuove, sempre uno stimolo positivo, soprattutto se sono di un altro paese.
    In bocca al lupo x tutto, gli esami a settembre e tutto quello a cui tieni, spero di riuscire a ripassare fra un po
    <3 <3 <3

    Nana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nana, sono contenta per lo stage hai perfettamente ragione 4ore sono pur sempre meglio di nulla!
      Trasmetti sempre tanta carica quando scrivi, non sai quanto mi faccia piacere( ogni tanto ho bisogno della spintarella )
      Glie esami sono andati bene, grazie per gli auguri!
      Io sono sempre qui e i commenti mi fanno sempre piacere ( ma non sentirlo come un obbligo eh)
      E no, no la ragazza non mi intriga( la considero alla stregua di una sorella e non é il mio tipo) e per la testa ho la mia vecchia cotta per M.( dura a morire)
      Un bacione

      Elimina
  2. E' normale che l'arrivo di una persona estranea sconvolta le nostre abitudini, sopratutto se essa verrà a vivere 24 ore su 24 in casa nostra.
    La scelta che hai fatto - penso l'abbia fatta tu assieme alla tua famiglia, giusto?- è seria e importante, non è da tutti ospitare persone esterne.
    Da me non sarebbe stato possibile e io, lo ammetto, non lo avrei mai voluto.
    Credo che possa portarti tanto nervosismo, insicurezza nei primi tempi, è una quotidianità che deve ancora nascere, adesso è tutto strano e nuovo, ma sono certa che presto tutto diventerà "normale", tu riuscirai ad impostare le giornate in maniera più tranquilla...
    E forse i pensieri su cui ti concentri (parlo del cibo) potrebbe essere evitati, spazzati via da questa nuova presenza.
    Potrebbe essere terapeutico...!

    Ps. Nessuno desidera veramente di toccare il fondo, qualunque esso sia.
    Un bacione e... auguri per tutto!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ilaria, grazie per le tue saggie parole come sempre!
    Si la decisione la abbiamo presi tutti insieme e come dicevo un po' a volte me ne pento,non mi sento pronta, sfidare i miei limiti é così difficile.
    Da un lato ti do ragione un po' mi sta aiutando ma dall'altra faccio i peggio pensieri che a volte attuò anche.
    Pazienza forse é la sola cosa che ci vuole, nn so.
    Un bacione e grazie!

    RispondiElimina