martedì 6 gennaio 2015

Spring

Guardo fuori dalla finestra e non vedo molto. Ho il sole in faccia
Nella cara e rinomata pianura padana terra nota per la sua nebbia oggi ci sono 17 gradi ho la porta finestra aperta e sono in maniche corte.
Tempo primaverile già.
Ci sono alcuni motivi per cui amo e altri per i quali detesto la primavera.
Mi piace perché é un periodo di rinascita, i prati( si sono infantile) si riempiono di margherite e l'odore nell'aria cambia totalmente.
La odio perché il clima distrae completamente dallo studio e fa venire anche a una pigrona come la sottoscritta la voglia pazza di uscire tralasciando completamente i compiti.
E poi odio l'odore, mi riporta indietro di tre anni, cose che ho cercato di dimenticare senza esserci riuscita tuttavia.
E quell'odore é onnipresente a qualsiasi ora é un continuo vivere nel ricordo di ricordi( e io vivo già molto nel passato)
Oggi é primavera, senza quell'odore però, ed io sono felice nella mia piccola e quasi dimenticata scontentezza derivata dalla troppo abbondante colazione.
La primavera mi toglie la fame mi fa venire di respirare a pieni polmoni ogni singola particella di ossigeno che c'è nell'aria.
La primavera mi fa sentire leggera:)
Primavera però significa anche prime magliette corte, prime scusa da diversi inventare per nascondere segni che non sai più come fare andare via.
Primavera significa scoprirsi fisicamente e non c'è bisogno che io stia a dirvi quanto questo non mi piaccia per nulla.
Niente più felpe, pantaloni larghi.
Niente di tutto questo.
Ma dato che quel momento non é ancora arrivato é inutile che mi stia a preoccupare giusto? Giusto.
Ragazze oggi mi sento di dirvi sorridete!
La vita non é solo buio, esistono momenti in cui la luce non solo si vede ma si può anche toccare.
Assaporate fino in fondo quei momenti
Coraggio
Io credo in ognuna di voi :)

1 commento: