mercoledì 8 aprile 2015

Devo dirglielo. Ansia

Spero che il telefono non muoia mentre scrivo questo post.
Vi aggiorno su come é andata Pasqua: solo a sentire il menù mi sono spaventata, ma inutile dire che ho mangiato tantissimo, ma davvero tantissimo. Avevo la pancia che tirava mi ha dovuto fermare mia madre se no avrei continuato ( si é un miracolo)
Nei giorni precedenti non ho fatto altro che mangiare verdure bollite e cose scondite( santifico mia zia per cucinare queste cose, mia madre non lo fa mai) , mi sono lasciata andare con la pizza, ma é stato per fortuna un caso isolato,l'altro miracolo é che non sono ingrassata.
Ieri non ho avuto il coraggio di pesarmi, avevo mangiato troppa cioccolata( maledetto uovo di Pasqua), oggi tornata da scuola ( dopo aver zappato due ore)  mi sono pesata e sono scesa di mezzo chilo.
Peccato che abbia rovinato tutto a pranzo e che a merenda abbia bevuto il latte( inutili calorie liquide), mi consolo con il passato di verdura che mangeremo stasera, rigorosamente scondito.
Domani mattina voglio pesarmi e vedere un numero più basso, tornare al peso di questa estate, si sta rivelando un obbiettivo quasi possibile.
A quel punto mi fermerò.
Sto aspettando che torni mia madre, le ho scritto una lettera che le consegnerò in cui le spiego che mi tagliavo, non so come la prenderà ( é sempre stata prevenuta in questo, crede sia esibizionismo quasi una moda)tremo al pensiero ma inutile rimandare ancora.
Ho caldo e sono stanca di nascondermi.
Se non lo faccio oggi non so quando lo farò e mia sorella sospetta qualcosa, non so per quanto riuscirò ancora a tenere segreta la cosa.
Più tardi vi aggiorno.
Ragazze ho paura.
Scoppierò a piangere come una fontana e mia madre da impulsiva potrebbe arrabbiarsi davvero moltissimo, insomma che delusione una figlia come me.
Domani ho un interrogazione sulla divina commedia ho studiato solo tre canti su dieci, da quando ho deciso di dire oggi questa cosa a mia madre non sono riuscita a pensare ad altro.
Ma prima le dico questa cosa meglio é. Poi spero di riuscire a concentrarmi per finire di studiare.
O stanotte o domani mattina.

AGGIORNAMENTO
Passato di verdura si ma con cous cous e fetta di pane, domani sarò ingrassata sicuro.
Fantastico
Con mia madre non sono riuscita a parlare, volevo evitare di darle la lettera in mia assenza ma a questo punto é l'unica cosa che mi rimane da fare.
Ho paura, sarà una brutta botta.
Poi lo dirà a mio padre, a questo pensiero mi manca un po' il respiro.
Non voglio che lui sappia, mia sorella ancora peggio sappia.
Non so chi sia peggio tra i due.
Dante alla fine non sono riuscita a studiarlo, domani mattina alle 6 cerco di fare i canti che mi mancano e poi serve la botta di fortuna
Incrocio l'impensabile.
Domani sarà una gran brutta giornata dato che dovrò dare la lettera a mia madre e sperare di riuscirmi a concentrare ugualmente per l'interrogazione ma conoscendomi avrò il.pensiero tutta la mattina
Domani sera mia madre se non mi avrà ancora chiamato vorrà sicuramente parlare.
Ansia.
Corro a letto che é tardissimo e domani devo fare un alzataccia.
Per chi ha commentato, vi rispondo appena approdo al pc che il telefono non me lo lascia fare( e non é così vecchio da iniziare già a tirare scherzi, mah..)
Vi abbraccio
-F

2 commenti:

  1. Spero davvero sia andata tutto bene. Parlo di Dante, che a me sta tanto tanto simpatico e spero ti abbia portato fortuna, e, soprattutto, della lettera alla mamma. Sai, anche io ho paura, a dire certe cose ai miei genitori, anche se non si tratta di tagli. Temo la loro rabbia, la loro delusione, il perdere la loro fiducia.. è difficile, però io credo che, una volta che avrai parlato loro, magari all'inizio sarà ti parrà tutto terrificante, la loro reazione, la loro rabbia, però... però alla fine, forse, sarai contenta di averlo fatto, di essertene liberata, ecco.
    Per qualsiasi cosa, io ci sono, se vuoi dirmi chi sei su Faccialibro o qualsiasi cosa, ti aggiungo volentieri e possiamo parlare, se ti va, II'm here :)
    Un grandissimo abbraccio, ti stringo
    Minerva

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho appena finito di scrivere un post.
    Ma é andato tutto bene, nel senso che non mi ha interrogata ma con mia madre non sono riuscita a parlare
    Come si dice? per altri dettagli mi sa che ti conviene leggere il post, rischio di scriverti un commento che non finisce più :)
    Mi farebbe piacere parlare un po', ti lascio la mail nel caso ti andasse:
    cercasi.sogni@gmail.com
    Un abbraccio
    Fra ❤

    RispondiElimina