venerdì 17 aprile 2015

la bilancia mi tradisce

Odio la mia bilancia ufficialmente.
Torno alle 7 stasera, dopo una giornata di scuola e un pomeriggio passato tra dibattiti filosofici e a zonzo per la città alla ricerca di scritte omofobe per un cortometraggio.
Mi sento distrutta.
É tutto il giorno che non mi sento bene, a volte un po' di nausea, per il resto é stato quel malessere diffuso che non sai mai come definire con precisione.
I miei sono appena tornato dalla spesa, aiuto a mettere loro apposto quando vedo il pane, saggiamente, ne prendo un pezzetto, poi salgo a farmi la doccia.
Salgo sulla bilancia 42.6 mi sento in paradiso, poi però ho la brillante idea di risalirci 43.3, non ci credo e ci risalgo 43.00, decido di fare un ultimo tentativo 43.2.
Appena ho visto quel 42.6 mi sono sentita Dio, ero già pronta a scrivere un post per raccontarvi la mia giornata, esprimere quanto fossi contenta per quel numero, che si sta avvicinando sempre di più a quello di luglio.
Ora non voglio fare la solita pesa, ma la mia bilancia mi prende in giro. Mi sento tradita.
Stanotte non ho dormito, ho pensato alla gita e a che non potrò pesarmi per una settimana, questo pensiero mi manda in paranoia, mi é salito il panico e mi veniva da piangere da quel momento sono iniziati a susseguirsi tantissimi altri pensieri: la scuola, lo stage, il senso di abbandono, la mia coperta, il fatto che avevo caldo, che mi sentivo grassa, che ho paura mi venga una crisi di " mammite acuta" mentre sono in gita( e meno male dura solo 6 giorni, lo stage dura 3 settimane e io non ho la.più pallida idea di come resisterò) insomma é inutile dire che non ho dormito più.
Al momento addosso ho un senso di impazienza, di ansia( derivata anche dal fatto che il primo posto che visitiamo in gita é un campo di concentramento)
E il fatto di non potermi pesare una settimana intera é qualcosa di inaccettabile.
L'anno scorso sono dimagrita, deve essere così anche quest'anno per questa gita.
Ho paura anche perché non so cosa inventarmi, l'anno scorso avevo la scusa di essere stata lasciata il giorno prima, ma quest'anno?
Non so che scusa usare per alzarmi dal tavolo, nauseata dalla quantità di cibo, ho lo schifo solo a immaginare.
Insomma tra la bilancia che mi prende ( scusate il francesismo)per il culo, questi pensieri e non dormire( sono una persona a cui potete togliere tutto ma non il sonno)mi sento persa, completamente terrorizzata.
Credevo si essere dimagrita e invece é ancora troppo poco, in più sono finiti i giorni( questi 3 che sono passati),in cui potevo stare tutto il giorno fuori casa per vari impegni e decidere io cosa mangiare, amavo i giorni così e invece ho davanti sabato e domenica dove riprenderò tutto ciò che ho faticosamente perso.
Io non posso. Non posso. Non posso!!




Vi lascio con il D.a di oggi
Un abbraccio a tutte ❤


C:
fetta biscottata con velo di marmellata ( 56)
caffè (30)


M
cracker (130)


P:
craker (130)


M:
\\


C:
pezzetto di pane(20)
polpetta(100)
pera(80)
fagiolini(90 olio +30)
 
Tot: 630

6 commenti:

  1. Pensa che io un anno mi sono portata la bilancia in vacanza. L'ho comprata all'ikea, sottile sottile apposta per poterla infilare in valigia. Assurdo, lo so, ma se non l'avessi fatto non sarei riuscita a godermi neanche un minuto, lo sapevo, e ho trovato questo "compromesso". Non voglio suggerirti di comprarti una bilancia da portare con te, ma di trovare qualcosa che ti faccia sentire al sicuro, una "certezza" da poter portare con te per non sentirti del tutto spaesata.
    E cerca di divertirti il più possibile! La gita potrebbe anche essere un'occasione per mettere da parte la malattia per un po'!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, portarsi una bilancia sarebbe veramente la cosa che mi farebbe stare più tranquilla, ma le possibilità sono scarse..
      Grazie per l'ottimo consiglio, cercherò di trovare qualcos'altro sul quale fare affidamento.
      Ci proverò,ma quelle terme l'ultimo giorno( e quindi doversi mettere in costume)mi mettono un po' in pensiero.
      L'unica cosa é che cammineremo tutto il giorno, molto positivo.
      Ti abbraccio e ancora grazie per i consigli❤

      Elimina
  2. Ciao cara,
    Cerca di star tranquilla il più possibile e di goderti la gita. So bene quanto sia difficoltoso, perché anche a me, adesso, se mi dicessi di andare via per una settimana non saprei come fare ginnastica, le mie passeggiate, il mio cibo, le mie sicurezze....
    Però sarebbe una occasione rara, per fare nuove abitudini, molto più sane, per distrarsi dai pensieri e sentirsi vivi veramente.
    Provaci, per favore.

    Mica per fare la dottoressina... Ma il tuo diario alimentare è veramente povero. Facendo così dimagrirai, ma appena sgarrerai riprenderai il tuo kg in più, non farai altro chche arrabbiarti e ributtarti giù, a restringere maggiormente e asp sentirti Dio non appena osservi un numero più bassos sulla bilancia. È una corsa verso il niente, capisci?
    Ottieni soddisfazione un attimo, per farla svenire quello seguente.
    Avresti bisogno di più energie.. Mica per infrassare, per stare più in forza e non aver erun peso magari troppo ballerino! (Sopratutto perché il metabolismo si abbassa...)-


    Un bacione, grazie per il tuo commento da me, lo apprezzo tantissimo.
    Buona gita. Coraggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria :)
      Grazie di essere passata.
      Proverò a godermi la gita, rimanendo su cibi sicuri( sperando ci siano dato che non so come si mangia all' estero) poi cammineremo tutto il giorno e questo mi fa molto piacere.
      Stai tranquilla, ci sono modi e modi di dire le cose il tuo é stato davvero molto gentile e garbato, quindi non preoccuparti di risultare pesante
      Il punto é che non posso superare le 700 massimo massimo 800 se no il giorno dopo sono lievitata, insomma il metabolismo é giápraticamente sotto la suola delle scarpe...
      Un bacione

      Elimina
  3. Ciao! :) Grazie x i tuoi commenti da me, sei sempre cosi dolce..
    Io sono d'accordo con le altre: che ricordo vuoi avere della gita? Camminerai tutto il giorno, in gita poi è sempre così; mangerai quello che vuoi (non è necessario che mangi dei crackers, ma nemmeno per forza tutti i giorni da mc Donald: puoi trovare un compromesso gustoso, poco calorico e magari, perché no, anche tipico del posto in cui vai :D), come potresti ingrassare? Vedrai, rilassati e pensa a vivere... Davvero, perché a parte che se anche mettessi su un chilo lo perdi facilmente, e poi perché non vale la pena stare dietro a queste dolorose voci malate soprattutto in un luogo in cui chissà quando tornerai!
    Davvero, hai tutto l'anno per pesarti. Ma almeno questa settimana fallo per te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Parli di dolcezza da parte mia poi però mi scrivi un commento così, grazie mi fa tantissimo piacere sei dolcissima ❤
      Ci proverò, ammetto non sarà facile, probabilmente le vocine continueranno a tormentarmi, cercherò di non dare loro troppo ascolto
      Grazie per l'appoggio
      Un bacione!

      Elimina