lunedì 5 gennaio 2015

Stufetta portatile

Scrivo questo post accompagnata dai linkin park che oggi pomeriggio non riescono a fermare il corso dei miei pensieri.
Sono seduta a terra vicino lo stipite della porta vicino alla stufetta portatile.
Ho appena mangiato una carota e bevuto una tazza di camomilla.
In questo momento anche perché sono sola in casa sono consapevole che se mi alzassi andrei e mangerei l'intera cucina quando appena due secondi fa bevendo la camomilla pensavo fosse troppo, stessa scena al secondo morso della carota.
Ma che cavolo sto facendo?
Cosa voglio?
Sono alquanto confusa sul da farsi al momento, tanto per cambiare sto pensando a cosa mangerò a cena o meglio, cosa non mangerò a cena.
Ho sbirciato nel frigo e a quanto pare é pieno di formaggi ma su quelli no problem, sono intollerante al lattosio.
Per il resto c'è del radicchio, carote e dello spezzatino che non ha proprio una faccia " magra" ma penso che stasera mangeremo quello a parte se non esce qualcosa a sorpresa.
Odio le sorprese.
Sarebbe fantastico sapere in anticipo cosa mangiamo almeno uno si prepara psicologicamente.
Sto delirando un po'. Lo so
É che é un momento un po' così.
Non voglio mangiare per il resto della giornata eppure se mi alzassi mangerei pure i mobili della cucina.
Continuo a pensare ora esco, poi cambio idea. In continuazione
E la ciliegina sulla torta é il ciclo.
Un po' perché manderei a quel paese tutti, un po' perché mia madre quando ho il ciclo mi farebbe mangiare qualsiasi cosa senza fermarmi minimamente ( oltre a fare porzioni il triplo del solito, già abbondanti di loro)
Fine del mio poco sensato monologo 😅

7 commenti:

  1. Inanzitutto stima assoluta per i linking park, io li adoro :) e che dire della stufetta, io ormai vivo in simbiosi con la borsa dell'acqua calda! Ma se sentiamo così freddo è colpa nostra in fondo... il nostro corpo ha messo a riposo la funzione della termoregolazione per mantenerci in vita, perchè al momento non vuole sprecare energie per produrre calore per lui è una cosa secondaria. Per il fatto del cibo posso solo dirti che se ti dico che io sono confusissima è dire poco! Per esempio oggi ho mangiato come le persone normali anzi pensa che ho preso anche un cioccolatino a merenda e stasera ho mangiato pure il pollo con le patate al forno! Ovviamente mi sento un po' confusa e c'è sempre la vocina che mi dice " stupida vacca grassa non puoi lievitare ancora di più!"ma alla fine sò di aver fatto la cosa giusta e sono fiera per esserci riuscita e averlo messa in culo (scusa la parola ahahah) al DCA! Ti posso consigliare una cosa, ascolta il tuo corpo, è più intelligente di te! Non ti sto dicendo di mangiare tutta la casa con i mobili annessi come dici tu ahahah mi hai fatta morire dal ridere! Ma se senti che ad esempio ti va un cioccolatino invece che la carota, MANGIALO sono sicura che non hai dubbi su cosa scegliere ;) la cosa fondamentale è che devi capire che tu puoi permetterti di mangiare, non prenderla come una sconfitta o come una perdita di controllo ( e quì ahimè non posso parlare... tasto dolente ma ci sto provando con tutta me stessa!) mangiare serve per VIVERE questo dobbiamo ficcarci in testa! A maggior ragione che hai il ciclo perdi molto sangue e hai bisogno di ripristinare tutti i valori e mangiare un po' più del normale, da un lato ti invidio per quanto possa essere brutto avere il ciclo non averlo è peggio! :( Un bacio :*

    RispondiElimina
  2. Ciao, lasciami dire che mi sono già affezionata, mi stai proprio simpatica e questo che commento è? forse il terzo che lasci..
    Detto questo, ma davvero pure a te piacciono? Di solito quando lo dico mi guardano piuttosto storta, non sembro una persona che ascolta quel genere di musica.
    Hai ragione pensa che prima ero in qualsiasi stagione a maniche corte! E dormivo in intimo( sotto miliardi di coperte) ma non avrei mai sopportato il pigiama, ora vivo in simbiosi con il riscaldamento e chili di vestiti addosso e riesco ad avere freddo, non è sempre del tutto fisico, penso.
    Bhe, complimenti! Questa è davvero una bella vittoria :)
    Ti ringrazio per i consigli una parte della mia testa sa benissimo che sono la cosa che dovrei fare ma allo stesso tempo non sono in grado di farlo a meno che( osa successa stasera) scatti l'abbuffata con conseguente senso di colpa e il meccanismo dell" ormai tanto" dove appaio come una persona normale.
    Non sentendomi magra, non mi sento in diritto di mangiare penso che il fulcro sia un po' questo.
    Non mi sento abbastanza e allora voglio essere ancora meno e controllare al contempo tutto( non so se questo abbia senso)
    Principalmente odio il ciclo e se suona stupido, e lo ammetto, vorrei tanto non averlo. So che è peggio, che non fa bene e tutto il resto ma sarebbe una grandissima vittoria per me, essere arrivata dopo non ero mai riuscita a spingermi( questo suona ancora peggio, ma voglio essere sincera)
    Ti faccio ancora tantissimi complimenti per oggi io non ci sarei riuscita, cioè mi spiego, l'abbuffata è iniziata con un quadratino di cioccolato, 25 calorie delle quali ho provato a fregarmene con i risultati che dicevo.
    Un bacio :*)

    RispondiElimina
  3. Scusami per il ritardo della risposta, che carina :) davvero ti sto simpatica? Comunque sembra strano ma anch'io mi sono già affezionata a tutte voi! Mi capite più delle persone della vita reale :) comunque si, mi piacciono molto i linking park :D Per il freddo purtroppo hai ragione, io neanche con 1000 cose addosso riesco a scaldarmi D: Ti capisco benissimo anche quando dici che non sentendoti magra non senti il diritto di poter mangiare... sai che ti dico? Tu lo sei eccome! Abbiamo tutti il diritto di farlo ed è quella stronza dell'anoressia a dirti che non puoi mangiare, lo dice spesso parla parla e parla nelle nostre teste ma tu tappagli la sua schifosa bocca! Capisco quando dici che pensi "tanto ormai" ma sai cosa mi ha aiutato a non abbuffarmi mai? Per prima cosa io devo dire che anche nella "malattia" non restringo troppo sono piuttosto equilibrata infatti sono in una situazione un po' instabile, potrei peggiorare da un momento all'altro... e poi quando ti stai per abbuffare pensa alle vere cause e al dopo... poi lo sapevi che dopo un periodo di restrizione appena mangi di più il tuo corpo entra in "fame estrema" e ti richiede sempre più cibo portandoti ad abbuffarti? Ed è proprio quello che è successo a te se ci pensi... è del tutto fisiologico! Il tuo corpo ha bisogno di quelle energie! La frase "Non mi sento abbastanza e allora voglio essere ancora meno e controllare al contempo tutto" ha mooolto senso purtroppo... ti capisco alla perfezione, il controllo è la parte fondamentale del DCA... Per il ciclo sai, ti capisco anche su quello anche se è un pensiero malato! Devi capire che non sei "inferiore" a chi non lo ha più... soffriamo tutte allo stesso modo... Mi è venuto in mente quando dici che "ti manchi", ti manca la te di luglio... a me anche "manca" la me di un mese fa che dimagriva e aveva tutto sotto controllo... ma sai cosa? Ero un MOSTRO, non ero più io ero un burattino nelle mani della malattia che voleva distruggersi e questa NON sono io... pensaci anche tu! Ti ringrazio per i complimenti e ti abbraccio fortissimo! :*
    PS: Buona Befana! MI prometti che mangerai un dolcetto? ;)

    RispondiElimina
  4. Sembra strano la persona fredda e che non si fida di nessuno si é affezionata :D perché mi sento capita,non giudicata penso sia questo
    Però devo dire una cosa, spero non la prenderai come offesa perché non é assolutamente una mia intenzione, tu ed altre ragazze tirate spesso in mezzo il dca ma io non mi sento malata. Forse mi esprimo male e ho lasciato intuire questo...
    Buona befana a te :D
    Non ti prometto nulla ma é come se lo avessi fatto ho esagerato con i biscotti al cioccolato stamattina ;)
    Un abbraccio :*)
    Per curiosità, sentiti libera di non rispondere, di che regione sei?

    RispondiElimina
  5. Ma che dolce :) mi fa tantissimo piacere che tu sia riuscita a fidarti e a sentirti compresa, è per questo che siamo tutte quì a sostenerci! Io devo dire che sono una persona dolce e coccolosa :3 ma solo con chi voglio io! ahahahha comunque non la prendo assolutamente come un'offesa anzi! Non sai come ti capisco... veramente! Io neanche mi sento "malata" nonostante il mio corpo mi dica tutto il contrario! Niente ciclo. capelli che cadono, freddo, debolezza, peluria schifosa su tutto il corpo D: (-.-) ma ancora spesso sento di essere perfettamente normale! Sai come mi sono resa conto di non esserlo? Leggendo i blog di tante ragazze quì che hanno il mio stesso problema! E se ti guardi attorno, quante persone conosci come noi? ahhahah io guardando gli altri mi sono accorta che hanno un rapporto sano col cibo e non si fanno alcun problema a mangiare il doppio di me! Pensa un po'! Quando li guardo mi sento un alieno... sai, penso sia il DCA stesso a non farti sentire malata perché a noi quello che facciamo sembra del tutto normale! Pensa che per la gente è difficilissimo pure rinunciare a un cioccolatino e il giorno dopo mangiano il doppio di prima! Per noi invece è anche troppo facile! Questo per dirti che io ho passato un anno a non sentirmi malata, ma ce ne dobbiamo rendere conto purtroppo e anche se magari continuerai a pensare di non avere un problema ti dico che ti capisco alla perfezione! Comunque brava per i biscotti, immagino ch e buoni ;D ricorda: tu PUOI MANGIARLI!!! comunque sono dell'Abruzzo :) purtroppo siamo abbastanza lontane, tu se dell'Emilia Romagna giusto? Non sai come sarebbe bello incontrarci tutte dal vivo, secondo me saremmo buone amiche perchè ci capiremmo alla perfezione e ci conosciamo più delle persone nella vita reale paradossalmente se ci pensi bene... ahhahaha Un bacione :*

    RispondiElimina
  6. ahah effettivamente hai ragione, è un paradosso ma effettivamente è proprio così :D
    In Abruzzo a parte l'Aquila( spero che tu non sia di lì per la faccenda terremoto) conosco solo Anversa degli Abruzzi ( sono un po' ignorante sul versante Geografia, lo ammetto -.-)
    Se ti va di scrivermi, mi farebbe molto piacere non lo nascondo, questa è la mia mail: cercasi.sogni@gmail.com
    Un abbraccio :*

    RispondiElimina
  7. Ahahahhaha eh già è proprio così! Per fortuna non sono dell'Aquila, ho dei parenti li ma stanno tutti bene per fortuna :) ahahahha io anche sono ignora te in geografia l'ho sempre odiata ahahahah comunque grazie mille per avermi dato la tua mail certo che mi farebbe piacere parlare con te :) appena ho tempo ti scrivo e nella mail ti avvertirò che sono io e mi farò riconoscere :) se non ti arriva in giornata è solo perché purtroppo la scuola m distrugge e non so se avrò tempo ma nei prossimi giorni ti prometto che ti arriverà :*

    RispondiElimina