sabato 7 febbraio 2015

non so bene che fare

Letto, piumone ma continuo ad avere freddissimo
Devo confessarlo. Mi sento davvero di merda
Ho la nausea ma non capisco da cosa possa essere derivata, spero solo che sia qualcosa di momentaneo e non che mi sia beccata un qualche virus.
Vorrei potermi mettere a dormire ma non posso stare altro che seduta, mi stava salendo il pranzo quando ci ho provato 5 minuti fa.

Stasera non vado più a quella festa per cui vi ho tormentato fino a ieri, sia perché i genitori delle persone con cui dovevo andare non si fidano  a lasciare le figlie con questo tempo ( é nevicato parecchio) sia perché mi sento non proprio benissimo oltre al fatto che già da ieri sera non avevo più tanta voglia, sono stanca e di fare le 3 proprio non ci sto.


Fuori dalla finestra splende il sole ma c'è un cielo da neve che fa impressione, spero nevichi tanto questo pomeriggio, mi trasmetterebbe tanta tranquillità.


Sono convinta che oggi sia domenica o almeno per come mi sono svegliata stamattina la sensazione era proprio quella, sarà per il fatto che oggi sempre a causa della neve le scuole sono rimaste chiuse. Proprio per questa, chiamiamola"convinzione" quando sono scesa in cucina a fare colazione, invece del solito the con le fette biscottate, ho tagliato una fettina di pizza e bevuto l'immancabile the.
( devo ricordarmi di comprare quello alla vaniglia almeno non va zuccherato )

Ho poi raggiunto a piedi mia madre al supermercato con il pensiero della pizza che mi perseguitava, perché l'ho mangiata?

A pranzo abbiamo mangiato pastina in brodo, mia madre aveva la metà del mio piatto e si é giustificata dicendo che era perché aveva mangiato del pane prima.
É una cosa che non soporto!
É più alta e robusta di me e deve mangiare meno di me? Non ha senso!
Piatto immenso che ho cercato di finire a tutti i costi, non avevo minimamente voglia di litigare.
Il risultato sono abbondanti sensi di colpa che aumentano al pensiero del pane e della fetta di pizza mangiati una decina di minuti prima di esserci messi a tavola.
Ho un pensiero fisso: Troppotroppotroppo
Siamo neanche a metà giornata e ho già esagerato.
Cosa fare?
Ho già saltato lo spuntino a metà mattina perché ho fatto colazione alle 10, per fortuna non sto bene così non farò neppure merenda ma cenare?
Non posso saltare anche la cena anche se la voglia é davvero tantissima,ma che spiegazione do?

Mangio troppo il punto é che non posso, nei giorni in cui vado a scuola, saltare o la merenda o lo spuntino uno dei due devo per forza farlo se no rischio che a pranzo mangio qualsiasi cosa mi capiti a tiro e a scuola durante la mattina di non riuscirmi a concentrare.
Bisogna mettere in conto che devo mangiare anche della frutta se no non vado più in bagno.
Non so come fare
Pranzo e cena non posso saltarli, devo diminuire sul resto.
Ma ho anche paura che mi si blocchi il metabolismo, per ora va alla grande, da ieri ho perso ben 2 etti quando me ne sarebbe bastato solo uno, ma se dovesse succedere?
Ho fottuttutamente il bisogno di arrivare a 40.
É un obbiettivo dietro il quale corro da troppo tempo, non può, non deve succedere.


Ieri parlavo con un'amica e devo dire che ci sono rimasta male.
Ha detto che mi preferiva prima( prima quando ero davvero una persona enormemente grassa) e che ero davvero bella.
Non so cosa mi aspettassi. So solo di esserci rimasta male. Tutto qui.


Provo a cercare di dormire un po' , vediamo se questo tentativo impossibile riesce da seduta la vedo dura

Un abbraccio a tutt*
:*

1 commento:

  1. Mi è capitato anche a me di rimaner male di fronte alla frase "stavi meglio prima" e questo prima lo intendo quando eravamo kg in più. Da una parte (penso) ti aspettavi questo commento, dall' altra avresti voluto essere spinta ancor di più nel tuo disturbo, un bisogno forte di approvazione verso ciò che la nostra mente illogica e illusoria vorrebbe. Eppure chi guarda dall' altra parte ha occhi diversi rispetto ai nostri, può vedere oltre le illusione della malattia e rendersi effettivamente conto che così, o più magra, non è migliore, come noi pensiamo. Purtroppo è un' immagine distorta della realtà quella che vediamo, cerca di non ascoltarla... Mi dispiace infatti leggere il tuo obiettivo di 40kg.
    Non hai bisogno davvero di arrivare fin lì per stare bene. Fidati. È un traguardo senza senso, una falsa necessità che ti fa sperare che, appena raggiunto, ti sentirai "potente", "soddisfatta", "in pace".,. Dopo un attimo le tue sensazioni riprenderanno la solita strada, quella di crearsi una meta ancora più difficile da conquistare, ancora più illusoria.
    Sappi che se eviti di mangiare durante i pasti principali avrai più fame dopo, tutto ciò potrà bloccare il tuo metabolismo... La frutta va mangiata agli spuntini, sazia e viene digerita meglio dallo stomaco. Io ho preso questa abitudine. (Anche se a volte salto gli spuntini arrivando super affamata a cena sopratutto... Sbagliatissimo!)
    Nn incolparti per la pizza.... Riflettici bene... Non ha assolutamente creato masse di grasso, non ha fatto male a te stessa... Ciò che ti fa male è essere schiava della patologia. Fai finta di non sentirla.., la sua voce piano piano si attenuera...
    Coraggio.

    RispondiElimina