venerdì 27 febbraio 2015

siamo sempre alle stesse cose:sgarro

Mi tocco le clavicole, o meglio le accarezzo, una delle fissazioni che ultimamente mi hanno preso, questa estate me la "prendevo" con le ossa del bacino ( o meglio provandoci dato che sono sepolte sotto strati di ciccia, ma allora di meno purtroppo)e sto a chiedermi se le abbia sempre avute così o se sono un po' meno sepolte di qualche tempo fa. E credo sia una cosa stupida passare del tempo a pensare a questo ma non la riesco a vedere in modo tale.
Oggi, ho mangiato troppo.
 "che novità "direte voi.
Ma non é il solito" ho mangiato troppo" nel senso  " ho sgarrato un po'" oggi ho sgarrato e di tanto. Solo a colazione ho mangiato quello che di solito mangio durante tutta la giornata. A pranzo tra frittata, tortino cous cous e pane non so a che livelli sia arrivata ma ho mangiato davvero tantissimo. Troppissimo( passatemi il termine)
A cena é andata bene nel senso che abbiamo mangiato pesce con le patate che sono riuscita a non condire in nessun modo e questo è molto positivo. La parte negativa riguarda enorme quantità di pane ( che non ho l'abitudine di mangiare a cena perché ho un vero e proprio blocco)e la gocciola che ho sapientemente deciso di mangiare dopo aver finito la cena.
In tutto questo mi sono dimenticata della merenda dove non ho contato a quanti biscotti e fette biscottate sapientemente ricoperte di abbondante marmellata e inzuppate in abbondante the molto sapientemente investito di zucchero in abbondanza abbia mangiato/bevuto.
Non posso dire di aver perso completamente il controllo o meglio non lo voglio ammettere anche se è stato così( se no vado giù di testa più di quanto lo sia già)ma altre volte é andata peggio quindi cerchiamo di vederla in modo positivo ( per quanto possibile).
Ma detta in modo schietto e scusate la poca finezza, sono una cogliona patentata.
Finita colazione ho giurato che non avrei toccato cibo per il resto della giornata idem a pranzo, dopo aver mangiato come se non ci fosse stato un domani, idem a merenda dove ci é mancato un pelo che restituissi tutto dato il modo in cui mi sentivo, e a cena? Ho mangiato.
Una balena cogliona esiste? Se no fondo io questa nuova specie.
Sono caduta in un circolo che si ripete da qualche giorno in loop: Mangio-mi sento una balena- mi taglio- mi sento una merda- non mangio- ho il controllo - perdo il controllo- mangio
E si ripete all'infinito.
Non ne posso più!
Basta!
E io lo giuro.
Giuro che da domani lo sgarro é off-limits.
Le gocciole non esistono ( maledetto chi l'ha aperte) ma io sono più forte e non le mangerò comunque.
Lo yogurt neanche che mi fa gonfiare peggio di un palloncino.
Niente più soldi nel portafoglio e vietato chiederli in prestito, il paninaro e le macchinette sono solo quadri in una mostra. " guardare ma non toccare"
Si torna al regine niente più pane la sera( che non so come ultimamente ho iniziato a mangiare cosa che non ho mai fatto quindi nom sarà un problema tornare a evitarlo)Anzi dico di più! Il pane é abolito in generale, é inutile, solo un altro inutile carboidrato e dato che la pasta non posso smetterla di ma giare da un giorno all'altro dopo stasera si saluta il pane.
Aboliti spuntini e colazione che ho riiniziato a fare senza motivo ( rischiando di mangiare per un esercito ogni sacrosanta volta)
Basta sentirsi così"balenosa"
Da domani si torna sulla retta via, stavolta sarò forte.
Questo è una promessa che faccio a me stessa e che non ho intenzione di distruggere.
Ho bisogno di sicurezza, di sicurezze e domani é il giorno perfetto per iniziare a costruirne.
Devo solo resistere al pranzo che mia madre cercherà di servirmi
Ma posso farcela. Devo.


Buonasera a tutt*
Dopo questo sfogo-riflessione-promessa a me stessa ringrazio tutte quelli che hanno commentato gli scorsi post e ai quali risponderò appena mi resuscita il computer.
Un abbraccio e tutti :*

Nessun commento:

Posta un commento