mercoledì 4 febbraio 2015

resoconto di un'ordinaria giornata

Stamattina avevo iniziato a scrivere un post dalla palestra mentre guardavo la partita di calcetto che se vi interessa abbiamo malamente perso, poi però è arrivata una nostra ex compagna che ora vive all'estero e mi sono interrotta.
É stata una giornata piuttosto negativa, stanotte ho dormito 3 ore scarse per studiare per una verifica e mi sono alzata presto per lavarmi anche i capelli.
Ero stra in ritardo( ma era tutto calcolato per saltare la colazione) quando, non sapendo del torneo di calcetto ergo niente ginnastica, mi sono detta che mezza baretta me la potevo concedere.
Arrivata a scuola avevo finito tutta la barretta e preso un caffè.
Eravamo a metà della lezione di fisica che pensavo e ripensavo al 43,7( sono aumentata yeee -.-) e mi é presa tantissima ansia, freddo, nausea, giramenti di testa, sudori freddi, ho resistito fino alla fine dell'ora poi sono scappata im bagno dove avrei voluto liberarmi di tutto lo schifo che avevo mangiato.
Tornata a metà ora di inglese la prof ha insistito affinché andassi a casa ma avevo la verifica (che tra l'altro era pure di recupero) e non volevo saltarla
Verifica fatta un po' alla bell'immeglio ma comunque fatta, spero in un sei.
Poi ricreazione dove nonostante tutto mi sono detta che tre fette di mela non potevano farmi tanto male e le ho mangiate, sensi di colpa ma non per fortuna come l'ora prima e in più ero consolata dal fatto che avevo 2 ore di ginnasta davanti e sarei forse riuscita a smaltire il tutto.
Notizia negativa: A causa della partita di calcetto non abbiamo fatto ginnastica
Notizia positiva: Durante l'ora sono stata chiamata da una prof che mi ha proposto uno stage all'estero lavorativo di 3 settimane completamente pagato.
Dovete sapere che sarebbe una esperienza bellissima se non fosse che, superata l'ansia iniziale, mi sta già venendo la paura. Ho difficoltà a stare fuori casa per un certo periodo di tempo anche piuttosto corto, ho paura per 3 settimane.
E in più ho paura per la componente cibo, vorrei poter riuscire a non mangiare ma se mi dovessi trovare in famiglia non vorrei offenderli.
É un grande boh.


Poi finita ginnastica abbiamo pranzato e ho mangiato, perché mi dico?!?
Poi c'è stato teatro che almeno é riuscito a distrarmi un po' dato che il pensiero del pranzo mi stava buttando giu di nuovo.
Tornata a casa mi sono abbuffata
Non avevo fame
Non avevo voglia
Non so perché lo abbia fatto.
Ma l'ho fatto
E ora sono qui a pensare cosa fare per smaltire.
Non voglio mangiare mai più.


Sabato mi hanno invitato a una festa, devo mettermi il vestito e i tacchi, non ho nessuno dei due domani mia madre chiede a delle sue colleghe, incrociamo le dita.
Come dicevo ieri da una parte vorrei andarci ma dall'altra ho troppa vergogna, stare sotto le coperte a dormire sarebbe molto meglio.


Voglio dimagrire
Voglio urlare ma non ho le parole per farlo.
Tutto scoppia dentro e fuori mia madre non fa altro che ripetermi come mi veda bene in questi ultimi giorni, ma cosa si sarà bevuta?
Io non resisto, stasera infrango una promessa.
In qualche modo bisogna sopravvivere.

Stiamo per mangiare ma non toccherò nulla. Mi siederò a tavola e guarderò gli altri.
Questa é la promessa per stasera.
Per domani vedremo, ma dato che per pranzo sono a casa devo fare in modo di non mangiare per il resto della giornata e cercare il pomeriggio di resistere fino a cena, il pomeriggio é decisamente il momento in cui il tempo non passa mai e la maggior parte delle volte sono pure da sola ergo possibilità di abbuffarsi raddoppiate.
Ragazze ho paura.
Tanta.


Scusate per il post sconclusionato ma sapere di  poter parlare liberamente mi fa questo effetto.

Vi abbraccio

3 commenti:

  1. Ciao.... Capisco le tue sensazioni, questi pensieri malsani che ti avvolgono ora dopo ora...
    Perchè hai mangiato? Perchè la parte non malata della tua testa riesce A farti trasmettere l' idea che hai bisogno di mangiare, per poter stare bene, per vivere. Conosco la sensazione di colpa, angoscia, delusione derivante da un pasto.. O ancor di più da una "abbuffata" ...,le abbuffate sono soltanto quel momento in cui non riusciamo più q controllarci a causa di un esagerato controllo precedente....
    Non so quanto tu sia alta, la tua corporatura, ma il tuo peso non è assolutamente elevato. Non puoi dimagrire, non devi proprio... Anche io avevo raggiunto il tuo peso, adesso ho preso kg e, fidati, sto meglio. Sto meglio mentalmente, ho più firza, meno debolezza.... E non si vedono nemmeno tanto, anzi! Non ti dico di ingrassare... So che è qualcosa di catastrofico come pensiero.., ma perlomeno di non dimagrire ancora...l
    Una mela, una barretta non ti faranno niente... È peggio saltare ii pasti, sappi che questo rallenta il metabolismo e potrebbe farti aumentare...

    Cerca di pensarci il meno possibile.... Distrazione è la parola giusta... Le tre settimane fuori casa potrebbero essere terapeutiche, spensierate. Ma devi promettere a te stessa che ti impegnerai per stare bene, per viverle bene...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie di essere passata.
      Ho una corporatura normale ma che tende a mettere su ogni grammo di ciò che mangio e sono piuttosto un nanetto, non arrivo all 1.60.
      Al momento mi basterebbe mangiare di meno, e non incappare in altre abbuffate e magari tornare a questa estate, non era un peso troppo basso.
      Per quelle settimane fuori continuo a pensarci, non penso di "volermele godere"
      intanto i miei non hanno ancora chiamato per avere maggiori informazioni quindi per ora non se fa ancora nulla.
      ti abbraccio :*

      Elimina
  2. ciao:)
    lo stage èuna bellissima notizia!Ti capisco per la paura di stare fuori casa, io la ho sempre avuta perchè non sono abituata e non mi piacciono i cambiamenti, se ci aggiungi che sono un disastro a conoscere persone nuove e a separarmi da posti e persone anche per breve tempo è ancora peggio..Però guarda, io recentemente sono stata via (e credimi che prima avevo davvero paura..) e una volta che ero la e mi stavo vivendo il momento molte ansie e paure se ne sono andate, o meglio, come persona sono ancora cosi ma li ho visto che l'ho vissuta molto meglio di come me lo immaginavo nella mia testa (immagine che appunto rendevo più negativa proprio a causa di preconcetti e aspettative mie negative..). In realtà può darsi che magari una volta la vedrai che non c'era niente di cui aver paura e te la spasserai alla grande!D'altronde se non ci vai non lo puoi sapere!
    A me anche solo il fatto stesso di fare una cosa nuova e comunque di uscire dalla mia routine mi ha fatto sentire più sicura di me una volta fatto il passo..per cui, se lo stage ti piace o ti può servire per il tuo futuro, ti direi valuta se è il caso e buttati! In ogni caso è bello che te l'abbiano proposto, mostra già che probabilmente sei una persona affidabile e intelligente se no mica te lo avrebbero detto.
    Per la festa secondo me non farai figure di merda solo che è normale a volte sentirsi sotto pressione nelle situazioni sociali..non ti preoccupare, tutti saranno occupati in altro, magari a divertirsi e a godersi la serata (e può darsi che non lo dicano ma abbiano vergogna o paranoie quanto te su loro stessi..)per cui non credo che tu debba vergognarti o pensare troppo a cosa penseranno gli altri di te ma più che altro pensare a divertirti e a passare la serata il meglio possibile con le tue amiche/amici! E poi...sai quanta gente non sa andare sui tacchi nonostante li usa da una vita?:)...Ho un'amica cosi, e ti assicuro che li usa da 20 anni, però a lei piacciono e continua a usarli xD (se dovessi volare per terra-anche se credo non succederà- puoi sempre rialzarti come se niente fosse e farti una risata!- cosa c'è di più bello di una persona che non si prende troppo sul serio?)
    (se no, c'è sempre l'alternativa delle ballerine pieghevoli- tipo quelle di Yamamay- nella borsetta xD ..cosi nel caso dovessi vedere che i tuoi piedi ti implorano aiuto, le tiri fuori e via!)
    Vedrai che andrà tutto benissimo:)

    RispondiElimina