lunedì 9 febbraio 2015

telecronaca in diretta dal letto

Vi scrivo in diretta dal letto, mi devo essere beccata qualcosa alla fine, mannaggia.

Già stamattina non stavo molto bene avevo continuamente nausea e fortissimi giramenti di testa accompagnati da un forte mal di testa.
Situazione che non é migliorata neppure mangiando, credevo fosse un calo di zuccheri ma sbagliavo.


Ieri ho mangiato due enormi fette di torta.
Ho creduto di impazzire e a cena, ancora più grave, ho mangiato normalmente.
Risultato che stamattina avevo preso 2 etti ed ero di umore nerissimo.
Mia madre è convinta sia colpa del ciclo, mi chiede se mi sono arrivate ogni 3x2.
Peccato siano in ritardo di una settimana abbondante e segretamente speri che non mi vengano.


Il malumore di stamattina non era causato in verità unicamente dal peso, che ha influito certo, ma dalla faccenda che parlando ieri sera con una ragazza questa mi abbia fatto l'ennesimo discorso sempre uguale( devi mangiare, non devi digiunare, non devi abboffarti, non devi sentirti in colpa...) arrivando persino a emettere una "diagnosi" per il mio comportamento,
" diagnosi" confermata stamattina da un altra ragazza che ha parlato con quella che mi ha fatto la predica.


Che cazzo di diritto avete?!
Ma volete lasciami stare cavolo?!
Che ne sapete?!
Siete per caso dei medici?!


Io non ne posso più di questi discorsi!
Capirei se me li facessero i miei genitori ma loro per fortuna non mi dicono nulla, a parte qualche battuta da parte di mia sorella:" Attenta! Potrebbero esserci troppe chilocalorie "( affermazione che non ho intenzione di commentare)
Ma queste qui, che cavolo di diritto hanno eh?
Me lo spiegate?!
Cosa volete da me?!
Cosa ne sapete poi?!

Mi viene da piangere.
Dopo due ore di fisica dalle quali non ho imparato nulla e domani ho pure la verifica( rido ma unicamente perché se no mi deprimo), e pensare che domani ho pure il corso( inutile perché la prof é un incapace) di recupero con relativa verifica ( dove non recupererò)mi ritrovo con un mal di testa che mi scoppia la testa e la calcolatrice in mano.
Oggi ho passato due ore di storia a calcolare cosa potessi e non potessi mangiare dato che la macchinetta mi ha dato un the stracolmo di zucchero( quando avevo espressamente chiesto un the SENZA zucchero)e preoccupata per la pasta al sugo che non sapevo minimamente quanto fosse calorica.


Per come sto stasera non penso cenerò, la nausea mi é passata ma ogni volta che tossico ho l'impressione che torni, e continuo a pensare che mangio troppo, devo calare, un po' alla volta certo ma io così non riesco a continuare.
Arrivo a 750 e mi sembra di avere mangiato troppo, mi vedo enorme, gigantesca.
Per oggi non supero le 500.


Domani vorrei starmene a casa ma andrò a scuola, almeno posso saltare il pranzo,mangio sempre troppo a pranzo.
Magari mi porto la tachipirina.
Tanto fisica e chimica vanno male comunque, non si fugge.


Se potessi dire come mi sento ora potrei affermare di essere confusa, piena di domande.
Scusate dunque il post, se lo rileggo cancello tutto e invece devo sfogarmi.
Spero stiate meglio.
Un enorme abbraccio ❤

3 commenti:

  1. Ciao tesoro, innanzitutto mi dispiace molto che ti sei ammalata, purtroppo girano molti virus e il tempo non aiuta! :S ti capisco perché odio aver il mal di testa, con la nausea poi ancora peggio! E ti capisco anche per i commenti della gente che ti danno fastidio, paradossalmente si preoccupano più loro che la famiglia, hai ragione! È stato così anche per me, a parte qualche battuta e qualche commento la mia famiglia non mi stava addosso più di tanto, si sono accorto solo quando ho ammesso tutto io! E anche ora non è che abbiano capito benissimo... ma sai penso che non sia del tutto negativo che le tue compagne si preoccupino per te, si hai ragione dovrebbero farsi un bel pacco di cavoli loro perché non sanno nulla di te fondamentalmente, giudicano solo dall'apparenza ma è normale che si preoccupino... Sicuramente da fastidio ma non ci possiamo far nulla a parte cercare di non farsi innervosire troppo anche se a volte è dura. Per il ciclo credo che stia iniziando a sballarsi, io ricordo che prima di andare via era irregolare, oppure veniva addirittura in anticipo a volte! Poi è stato sempre più scarso fino ad avere solo piccole perdite verso settembre e poi è sparito... Hai notato dei cambiamenti? Anche se ti dovesse venire ma scarso c'è buona probabilità che tu stia andando in amenorrea... Lo so che per te può essere positivo, io avevo paura ma allo stesso tempo pensavo che se non lo avevo ero magra, è un ragionamento che posso capire... Ma so che anche persone che hanno un indice di massa corporea di 15 ( sottopeso da ricovero) hanno comunque il ciclo, quindi questo non significa nulla se ti può rassicurare, non è che se hai ancora il ciclo non sei magra! Comunque mi dispiace che tu sia cosi impegnata anche con la scuola, se non te la senti non forzarti ad andare!! Ti abbraccio forte forte io sono qui! <3 :***

    RispondiElimina
  2. Per rispondere a Kiki, noi persone che si preoccupano per lei non siamo altro che persone che le vogliono bene e io, almeno, penso di conoscere abbastanza di lei per poter esprimere un parere o dei consigli.
    So che lecinteressa ben poco dei miei consigli e so anche che non è colpa sua, ma io voglio cosi tanto poterla aiutare, poter offrire il mio contributo. Sono mesi che la vedo distruggersi e io vorrei poter fermare questa autodistruzione tuttora in atto.
    Ma forse non è la strada giusta, forse lo faccio nel modo sbagliato, non saprei.
    Ma immagina di trovarti con una persona a cui tieni molto che si sta ammalando di una malattia grave, molto grave. E non se ne rende conto (come la maggior parte di casi di dca, dove ce ne si rende conto tardi).
    Quindi, ripeto, io la conosco, non giudico a sproposito ed in base all'apparenza. Sono Alice.
    Giudico in base a ciò che sento. E ciò che sento riguardo questa situazione non è per niente positivo.
    Spero di poter dare una mano, in qualche maniera. Ciao Kiki, è un piacere averti potuto parlare ^^
    Bye <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice! ^_^ innanzitutto grazie a te per aver risposto, mi dispiace se ti sei sentita tirata in causa, sicuramente non mi sono spiegata bene come al solito ^-^" io mi rivolgevo alle persone che non la conoscono o che la conoscono superficialmente, che magari possono fare commenti inopportuni non conoscendo la situazione... ( so che anche queste persone possono preoccuparsi ma spesso dall'esterno non capiscono la situazione e i loro commenti possono dare fastidio,ovviamente ti parlo da persona ancora con un dca perciò posso sembrare un po' dura con queste persone) invece so che tu che la conosci probabilmente meglio di chiunque altro sei sinceramente preoccupata per lei e capisci anche la situazione, cosa che non è da tutti! Hai detto delle parole molto belle,mi hanno colpita molto! e si vede che vorresti davvero fare di tutto per aiutarla e che sei molto preoccupata, non pensare di non fare abbastanza op di sbagliare, purtroppo non è facile accettare l'aiuto degli altri anche delle persone che ti vogliono più bene, soprattutto perché come dici giustamente tu spesso non ci si rende conto di avere un problema e si sbatte la faccia davanti alla realtà solo quando arrivano le conseguenze ( ti parlo per esperienza personale ovviamente)per questo è difficile farsi aiutare e la parte irrazionale dirà sempre che non hai alcun problema e che gli altri non si devono preoccupare... ma tu continua a dargli il tuo appoggio, sono sicura che è importantissimo per lei e che sei una delle poche persone che la potrebbero aiutare davvero! E' questo ciò di cui ha bisogno :) spero di essermi spiegata meglio ora, mi sembri una persona intelligente e soprattutto che capisce la situazione e che non ha i soliti stereotipi e pregiudizi che molte persone hanno, è normale che tu ti preoccupi ed hai tutto il diritto di farlo! Grazie ancora, è stato un piacere anche per me ^-^

      Elimina